Opportunità di scavo

Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna Alma Mater Studiorum

alma mater studiorum

Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna Alma Mater Studiorum prevede lo svolgimento di iniziative di scavo archeologico a integrazione dell'attività didattica per le quali  pubblica periodicamente dei bandi diretti ai propri studenti e, spesso, anche a studenti di altri Atenei.

Per prendere visione dei Bandi per scavi e progetti di ricerca disponibili, si rimanda all'apposita sezione sul sito del Dipartimento di Storie Culture Civiltà.

Per essere reindirizzato clicca qui

Keros Island Survey

 


La Keros Island Survey è alla ricerca di volontari per due periodi di quest'anno, il primo dal 3 al 22 giugno ed il secondo da 16 settembre al 6 Ottobre 2013. Si prega di consultare l'allegato per maggiori informazioni.

ArchaeoSpain



ArchaeoSpain è stata creata nel 2001 da un gruppo di archeologi e educatori impegnati a promuovere lo scambio culturale e di esperienze Archeologiche.

ArchaeoSpain fornisce opportunità per le persone provenienti da tutto il mondo, una possibilità ad impegnarsi nella ricerca scientifica in importanti progetti archeologici in Spagna e Italia. Le attività sono anche state pubblicizzate sul New York Times, Archaeology magazine, the Guardian, El Pais and Current World Archaeology.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Society American Archaeology

 

La Società per l'Archeologia Americana (SAA) è un'organizzazione internazionale dedicata alla ricerca, interpretazione e alla protezione del patrimonio archeologico delle Americhe. Con più di 7.000 membri, la società rappresenta il professionista, lo studente, e coloro che nutrono passione per l'archeologia che nella vita svolgono tutt'altra attività lavorativa.

Fin dalla sua istituzione nel 1934, SAA ha cercato di stimolare l'interesse e la ricerca archeologica americana, sostendo e aiutando la conservazione delle risorse archeologiche; svolge un attività di salvaguardia per opporsi al saccheggio e al commercio di materiale archeologico.

Per ogni ulteriore informazione clicca qui.

Current Archaeology

 

Current Archaeology è una rivista sondata nel 1967, ed è la più venduta nel Regno Unito. La rivista si propone di colmare il divario tra il dilettante ed il professionista in archeologia. La maggior parte degli articoli sono scritti dagli archeologi coinvolti e sono quindi modificati per garantire che siano accessibili a tutti. L' obbiettivo non è predicare, ma piuttosto raccontare le storie di chi scava.

La rivista offre anche la possibilità di partecipare a scavi in tutta europa, (con particolare riguardo per il nord Europa).

Nella sezione scavi trovate gli scavi in ordine per zona e data.

Per ogni ulteriore informazione clicca qui.

Archeounict - Palazzo Ingrassia, via Biblioteca, 4 -95124- Catania (Italia) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Joomla School Templates by Joomlashack