

La Società per l'Archeologia Americana (SAA) è un'organizzazione internazionale dedicata alla ricerca, interpretazione e alla protezione del patrimonio archeologico delle Americhe. Con più di 7.000 membri, la società rappresenta il professionista, lo studente, e coloro che nutrono passione per l'archeologia che nella vita svolgono tutt'altra attività lavorativa.
Fin dalla sua istituzione nel 1934, SAA ha cercato di stimolare l'interesse e la ricerca archeologica americana, sostendo e aiutando la conservazione delle risorse archeologiche; svolge un attività di salvaguardia per opporsi al saccheggio e al commercio di materiale archeologico.
Per ogni ulteriore informazione clicca qui.

Current Archaeology è una rivista sondata nel 1967, ed è la più venduta nel Regno Unito. La rivista si propone di colmare il divario tra il dilettante ed il professionista in archeologia. La maggior parte degli articoli sono scritti dagli archeologi coinvolti e sono quindi modificati per garantire che siano accessibili a tutti. L' obbiettivo non è predicare, ma piuttosto raccontare le storie di chi scava.
La rivista offre anche la possibilità di partecipare a scavi in tutta europa, (con particolare riguardo per il nord Europa).
Nella sezione scavi trovate gli scavi in ordine per zona e data.
Per ogni ulteriore informazione clicca qui.